quarta-feira, 12 de março de 2008

Cartinha à Itália

Já está a caminho da Itália a cartinha que enviei ao Signore Delegato dell'Ufficio Anagrafe del Comune di Rivello (leia abaixo). Custou-me apenas R$2 e chega lá em aproximadamente 15 dias. Agora só me resta rezar para que o tal Delegato receba a carta em um dia que esteja de bom humor e me envie o estratto dell'atto di nascita do seu Nicola o mais rápido possível. Que assim seja!

Al Signore Delegato
Dell'Ufficio Anagrafe
Del Comune di Rivello
Comune di Rivello
85040 Rivello (Potenza)
Italia

Egregi Signore,

Mi chiamo Frederico Cardoso Oliva, ed abito in Brasile nell’indirizzo sotto indicato. Cerco informazioni sul mio antenato OLIVA NICOLA ANGELO RAFFAELE CIPRIANO (o NICOLA ANGELO OLIVA RAFFAELE CIPRIANO), nato a Rivello nel Comune di Rivello. Cerco questi dati per conoscere meglio la mia famiglia, e per trovare i miei pareti rimasti in Italia.

Vi sarei moto grato se poteste spedirmi, in carta libera, l'estratto dell'atto di nascita di mio quartavolo Pietro Battiston, nato a Rivello nel Comune di Rivello il 25 febbraio 1870, figlio di PASCHOAL OLIVA e JOANA BELLINFANTE.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra gentilezza e premura, e vi prego di addebitarmi tutte le spese postali e dei certificati.

Dintinti saluti,

Frederico Cardoso Oliva

[NOTA: Recebi hoje, dia 11 de abril, a certidão de nascimento do seu Nicola. Leia aqui.]

[NOTA (2): Chegou hoje, dia 22 de maio, mais uma certidão de nascimento do seu Nicola. Leia aqui]

Nenhum comentário: